CAMAIORE. Con la consegna dei cinque libri finalisti ai cinquanta componenti la giuria popolare è iniziata la lettura ‘estiva’ dei libri al XXVII Premio Letterario Camaiore, che porterà alla proclamazione del super vincitore del Premio nel corso della cerimonia conclusiva fissata per sabato 12 settembre 2015.

Oltre ai quaranta cittadini sorteggiati tra coloro che hanno presentato domanda, come da regolamento sono entrati a far parte della giuria popolare anche i dieci giovani studenti vincitori della nona rassegna ”La poesia dei ragazzi”: Alessandra Balderi, Diletta Balderi, Elisa Bianchini, Nicola Ceragioli, Letizia Cinquini, Serena Lucchesi, Aurela Marku, Giulia Moriconi, Edoardo Pasquini e Matilde Salvietti.

Le poetesse e i poeti “in erba” sono stati incoronati dal Presidente del Premio Letterario Camaiore, Francesco Belluomini, durante l’evento loro dedicato che si è svolto a Villa Le Pianore venerdì 10 luglio scorso, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Sandra Galeotti, e di un folto pubblico.

Durante l’evento, ai giudici popolari sono stati consegnati i libri finalisti di questa edizione e la scheda di votazione da restituire in occasione della serata conclusiva del Premio che, come sempre, sarà a ingresso libero e gratuito.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

Chiusura Poste a Camaiore, Del Dotto scrive a Renzi e alla Regione

Ecco le strade della notte, Camaiore ospita il Festival Gaber